SINTESI E COMMENTI DEL FILM "LA LEGGENDA DI BEOWULF".

                                                         SINTESI



Nel villaggio svedese del re Hrotgar, ogni notte in cui si fanno festeggiamenti, il suo castello viene infestato da un mostro chiamato Grendel che mangia e squarta tutti coloro che incontra.
L’ incubo, come lo chiamano a corte, si ripete ogni notte, quindi il re chiude la sala dei festeggiamenti, finché non arriva BEOWULF, il protagonista di questo mito, che uccide il mostro.
Lui sapendo che la mamma di Grendel si sarebbe vendicata, va nella sua tana e si accorda con lei: non avrebbe terrorizzato il villaggio se BEOWULF gli avrebbe dato il boccaglio d’oro dato dal re.
Al suo ritorno BEOWULF dice di aver sconfitto il mostro e di aver perso il boccaglio per bere l’idromele. Il re dice che alla sua morte BEOWULF avrebbe preso il suo posto e il giorno stesso il re Hrotgar si suicida a causa di un maleficio del mostro (la mamma di Grendel).
Dopo molti anni un drago terrorizza e brucia il villaggio, BEOWULF gli strappa il cuore ma purtroppo anche lui muore cadendo perché il combattimento si svolge in cielo.
Al loro funerale si scopre che il drago era figlio di BEOWULF e della mamma di Grendel e che Grendel era figlio del re Hrotgar.
Secondo me è un bel film, con un bel cast, bella anche l’idea dei corpi a cartone animato 3D con le teste di veri attori. La storia è molto simile al poema originale, rispetto ad altri che sono completamente diversi come per esempio l’ Odissea, bello anche perché molto realistico.
Lo consiglio a chi piace l’avventurae e a chi piace il genere fantastico ma lo sconsiglio a chi si non piacciamo scene così brutali. 


Commenti

Post più popolari